zona Cusio - Omegna
È l’organo di indirizzo e di controllo politico - amministrativo.
E’ composta dai 21 legali rappresentanti dei Comuni consorziati (Sindaci) o dai loro delegati.
L’Assemblea si riunisce di regola, in via ordinaria, due volte all’anno per l’approvazione del Bilancio e del Conto Consuntivo. Può essere convocata, in via straordinaria, per iniziativa del Presidente o per Deliberazione del Consiglio d’Amministrazione o su richiesta scritta di almeno un terzo dei suoi componenti.
* Pietro Fortis (Sindaco di Armeno) - Presidente dell’Assemblea
Si compone di N. 5 consiglieri, tutti esterni all’Assemblea.
Compie tutti gli atti che non siano riservati dalla legge o dallo statuto all’Assemblea o che non rientrino nelle competenze del Presidente o del Direttore. E’ un organo esecutivo degli indirizzi dell’Assemblea.
L’attività del Consiglio d’Amministrazione è collegiale.
Stefano Calderoni
È il rappresentante legale del C.I.S.S..
E’ l’organo di raccordo tra Assemblea e Consiglio d’Amministrazione, coordina l’attività di indirizzo con quella di governo e di amministrazione e assicura l’unità delle attività del Consorzio. Presiede il Consiglio d’Amministrazione.
Maurizio Minazzi
Sostituisce, nelle sue funzioni, il Presidente, in caso di assenza o di impedimento.
Angelo Barbaglia
È l’organo preposto alla gestione dell’attività del Consorzio.
Spettano al Direttore Segretario tutti i compiti, compresa l’adozione di atti e provvedimenti amministrativi che impegnano l’amministrazione verso l’esterno. Dirige gli uffici e i servizi. E’ nominato dal Consiglio d’Amministrazione. Cura il raggiungimento degli obiettivi fissati dall’Assemblea e dal Consiglio d’Amministrazione.
Piero Capra
Esercita il controllo sulla gestione economico - finanziaria del Consorzio. Dura in carica tre anni. E’ nominato dall’Assemblea.
C.I.S.S. • Via Mazzini, 96 - 28887 OMEGNA (VB) • Tel. 0323-63637 • C.F. e P.IVA 01608900039 • e-mail: ciss-cusio@pec.it